Flash mob contro il South beach

La Redazione
30/07/2021
Cronaca
Condividi su:

MARINA DI MONTENERO. Un flash mob contro il South beach è stato organizzato per domani pomeriggio, sabato 31 luglio, nei pressi dell'idrovora, nella zona costiera montenerese non urbanizzata a sud del fiume Trigno. Il sit in si terrà in concomitanza con il passaggio di Goletta verde di Legambiente.
"Progetto irricevibile sotto ogni punto di vista. Opera insostenibile e dannosa, ormai conosciuta in tutta Italia. Accogliamo, pertanto, con favore, l'iniziativa di Legambiente". Così il consigliere comunale di minoranza Gianluca Monturano, che parteciperà alla manifestazione.
Il South beach ultimamente sembra aver perso gli onori della cronaca, dopo essere stato al centro del dibattito politico regionale e non per alcune settimane. Un progetto faraonico in una zona non ancora urbanizzata che prevederebbe quasi cinque milioni di metri cubi di edificazione su 160 ettari di terreno, oltre che lo spostamento della Statale 16. Non se ne parla più, in municipio ha creato qualche imbarazzo persino alla maggioranza inizialmente favorevole, adesso prende posizione anche Goletta verde.
Il punto esatto del flash mob

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: