Primo appuntamento per Sipario Bisaccia a Petacciato

La compagnia di teatro dialettale montenerese compie diciotto anni e comincia il tour estivo nel centro costiero

La Redazione
14/07/2023
Attualità
Condividi su:

Inizia domenica 16 luglio alle 21:30 a Petacciato, la tournée estiva di Sipario Bisaccia, che proprio quest'anno festeggia i 18 anni di attività.
Stranamente è uno dei paesi in cui gli attori della compagnia montenerese non si sono mai esibiti.
La storia è ambientata ai giorni nostri e racconta la storia di un improbabile pensionato che con uno stratagemma all'italiana, cerca di truffare l'INPS per prendere una pensione di invalidità.
Intorno a lui girano altri 8 personaggi, di vario genere ed età, e tutti e 9 gli attori cercheranno di intrattenere il pubblico con battute, detti popolari e proverbi.
Il testo è stato scritto da Marlyn Irace (che ha anche avuto l'idea del soggetto) e Benedetto Leo, quest'ultimo anche in fase di regia.
Presentatore della serata il piccolo mattatore Kevin Cordisco.
Gli attori sono, in ordine di apparizione: Leo Benedetto, Marlyn Irace, Davide Dragonetti, Luca Benedetto, Carmen Zara, Angela D'Aulerio, Emilia Raschia, Maria Antonietta Liberatore, Luigi Di Lisio.
La compagnia teatrale dialettale Sipario Bisaccia ringrazia l'amministratore comunale di Petacciato ed invita tutti i simpatizzanti ad unirsi a loro domenica sera, per ridere ed applaudire, per rendere una serata d'estate bella e divertente.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: