MONTENERO DI BISACCIA E TERMOLI. Anche da qui sono partiti alcuni trattori per aderire alla protesta del Cra (Comitati riuniti agricoltori). Il gruppo di agricoltori monteneresi è sceso fino alla Fondovalle Sinarca, dove unitosi ai colleghi di altri centri limitrofi, si è diretto verso Termoli. Qui il presidio organizzato in piazza del Papa, dove decine e decine di trattori hanno coperto l'intera superficie dello spiazzo.
Gli agricoltori intendono protestare, così come in tutta Italia sta avvenendo, contro: rincaro del gasolio, Irpef sui terreni agricoli, nuova Politica agricola comunitaria (Pac), ma anche contro ciò che considerano imposizione di carne sintetica e farine di insetti, oltre che contro la tendenza crescente ad incentivare la non coltivazione dei terreni, con un indennizzo di 1500 euro l'anno, considerato un'elemosina. Infine, la proliferazione di impianti fotovoltaici per produrre energia a danno delle coltivazioni.
Gli agricoltori partecipanti alla protesta hanno indirizzato le proprie critiche anche alle associazioni di categoria, che a loro giudizio non starebbero difendendo la categoria come ci si aspetterebbe.