Sabato 8 giugno, il Montenero al De Santis ospita l'Atletico San Salvo di Mister Massimo Bolognese per la gara valevole per i quarti di finale della coppa delegazione abruzzo.
Arbitro della gara Demian Di Lorenzo di Isernia.
Mister Benedetto con il 4-3-3: Di Bello G., Ricciuti, Borrelli M., Cirulli, Catalano; Iannone, Travaglini, Manes; D'Aulerio N., Ramirez, Silverio.
A disposizione: Giammichele, Sparvieri, Di Nunzio, Morrone J., Morrone N., De Luca.
Mister Bolognese dell'Atletico San Salvo sceglie l'11 iniziale con un 4-4-2: Di Gregorio; Saba, Di Florio N., Manzone M., Manzone D.; Colamarino, Cozzolino, Pellegrino, Di Nunzio; Di Francesco, Di Florio M.
A disposizione: Potente, Sciulli, Cirulli, D'Addario, De Santis, Anzivino, Tozzi, Angelucci.
Al 12° cross di Catalano per la testa di Ramirez, la palla termina di poco a lato.
Al 15° Catalano prova dal limite, ma ancora una volta la sfera termina fuori.
Al 24° Di Bello chiede la distanza e mentre cerca di sistemare la barriera, Di Nunzio del San Salvo calcia subito colpendo il palo, tra le proteste della squadra locale.
A questo punto l'arbitro chiama il cooling break, perché giocare a 34 gradi (percepiti 42) ad un età non proprio verde, diventa fondamentale.
Al 26° mister Benedetto ne approfitta per mettere in campo Di Nunzio e sostituire Iannone, che si è sentito tirare la gamba.
Al 31° occasione clamorosa per i locali con Ramirez, che al limite dell'area non calcia e preferisce passare a Catalano che viene anticipato.
Al 36° gol di D'Aulerio annullato inspiegabilmente dall'arbitro, sembrato fin qui non in forma.
Al 42° Silverio elude la trappola del fuorigioco e davanti al portiere calcia di precisione segnando il gol del vantaggio.
Al 56° Di Nunzio del San Salvo prova ad approfittare con Di Bello fuori dai pali, ma trova pronto l'estremo difensore.
Al 59° prova D'Aulerio la botta dalla distanza, il portiere Di Gregorio devia con fatica in angolo.
Al 63° Di Bello in uscita subisce fallo ma l'arbitro non fischia la punizione, l'azione prosegue con il portiere a terra e dopo una serie di batti e ribatti, Di Nunzio del San Salvo segna tra le proteste; il portiere nel tentativo di fare valere le proprie rimostranze, mostrando il segno dei tacchetti sulla caviglia, viene espulso con un rosso diretto dall'arbitro.
Dopo 5 minuti di proteste, si ricomincia, con un cambio per permettere al Montenero di mettere il secondo portiere, entra Pezzotta per Manes.
Al 72° Di Florio Michele calcia fuori da buona posizione.
Al 73° Pellegrino prova i riflessi di Pezzotta, che respinge d'istinto.
All'81° Pellegrino vince un contrasto in area e batte Pezzotta, ribaltando la gara.
All'82° esce Ricciuti entra De Luca.
All'83° prova di testa D'Aulerio, ma la palla sfiora il palo esterno.
Al 90° prova la rovesciata da fuori area De Luca, ma la mira non è delle migliori.
Al 91° entra Morrone Juliàn per Travaglini.
Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine delle ostilità e manda in semifinale l'Atletico San Salvo.
Direzione arbitrale molto discutibile, sin dai primi minuti, a parte il gol annullato con un avversario sulla linea di porta ed il gol concesso a loro con il portiere a terra, ha diretto la gara con molti errori di lettura, probabilmente il caldo esagerato ne ha inficiato la prestazione.
Per il Montenero, che ha disputato sempre ottime gare, oggi sembrava un po' fermo sulle gambe, ricordiamo che molti giocatori hanno tirato tardi ieri sera per contribuire alla buona riuscita della festa rossoblù.
Nessun dramma, lo spirito amatoriale è sempre quello giusto, anche quando si perde, infatti insieme agli amici di San Salvo, hanno fatto un grande terzo tempo a base di pizza e birra, per chiudere la stagione come meglio non si poteva.
La società Amatori Montenero ringrazia tutti i sostenitori e invita tutti alla prossima stagione.