D'Ascenzo Nicolas e Kevin Cordisco al Milan Camp

I due tesserati dell'ASD Calcio Montenero terminano oggi una fantastica esperienza

Leo Benedetto
05/07/2024
Sport
Condividi su:

È terminato oggi venerdì 5 luglio l’intensa esperienza per due tesserati dell’ASD CALCIO MONTENERO al CAMP CITY MILAN JUNIOR ACADEMY organizzato a Termoli nel complesso sportivo del San Pietro e Paolo.
Kevin Cordisco e Nicolas D’Ascenzo con orgoglio hanno indossato la divisa ufficiale del Milan in questa settimana corta di allenamenti con i tecnici dell’A.C. Milan Academy. Entrambi sono indirizzati al ruolo di portiere, e per questo hanno avuto un’ora ulteriore di allenamento dedicato all’estremo difensore rispetto ad altri iscritti, in totale 89, tutti tra i 7 e i 14 anni, accomunati dalla passione per il Milan.
Organizzati in tutto il mondo, i Milan Junior Camp rappresentano l'esperienza ufficiale di vacanza del Club rossonero, dove il calcio e il divertimento sono i principali protagonisti.
Passione, Eccellenza, Eleganza e Lavoro di squadra sono i valori fondanti del Progetto.
Come affermato anche sul sito web acmilan.com, “partecipare ad un Milan Junior Camp significa vivere un'esperienza che garantisce sport, un ambiente sano e sicuro, tanto divertimento e istruzione; tutto questo grazie all'esperienza pluridecennale che AC Milan vanta per quanto riguarda l'organizzazione dei Camp estivi dedicati ai giovani”.
Siamo sicuri che anche per i nostri ragazzi sia stato così, come anche da loro stessi dichiarato: “E’ stata una esperienza superlativa, faticosa ma emozionante. E comunque, se si vogliono raggiungere risultati importanti, bisogna lavorare duro, come ci ripetevano i mister ad ogni sessione di allenamento.”
Alle uniche 3 ragazze è stata data una coppa champions in misura ridotta, mentre ad altri 3 bambini, tra cui Nicolas D’Ascenzo, una medaglia per buona condotta.
All'assessore allo sport la maglia del Milan autografata da Giroud.
Tutti i partecipanti al Camp hanno ricevuto un attestato e una matita del Milan.
Aspettiamo che anche nella nostra Montenero si organizzi un’attività così entusiasmante!
Buono sport, ragazzi!
Si ringrazia Marlyn Irace per la collaborazione.

 

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: