Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Degrado allo svincolo del Mergolo: materassi e immondizia in bella vista

La segnalazione e le foto di un lettore, ma non è l'unica area in cui si abbandonano rifiuti anche di grosse dimensioni sul territorio montenerese

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. È uno dei due accessi al paese dalla Statale 16 e l'unico che ricade nel territorio comunale: accoglie chi arriva con l'immondizia. La segnalazione e le foto sono di un lettore, che esprime perplessità sullo stato che da anni interessa lo svincolo del Mergolo sulla SS16, accanto al ponte dell'Autostrada.
Materassi, buste, immondizia insomma, sono ben visibili a chi passa, per arrivare a Montenero o per uscirvi usando la strada di Bonifica Querce grosse. Quest'ultima mai diventata provinciale, si pensava un tempo di farne l'ultimo tratto della Mare-Collina, ma questo meriterebbe un discorso a parte.
Tornando all'immondizia, quella gettata in loco rappresenta solo uno dei casi che interessano il territorio montenerese più prossimo al mare. Basti pensare al sottopasso del ponte sulla Statale 16, poco più a nord, oppure alle tante dimostrazioni di inciviltà sulla piazzola di sosta di fronte all'idrovora.
Nello scorso mandato l'amministrazione comunale ha provato a recintare l'area, ma il risultato è stato ben al di sotto delle aspettative. La discarica abusiva ha continuato a esserci e pare che paletti e recinzione siano stati addirittura rubati. La soluzione, è evidente, deve essere di tipo diverso.

Condividi su:

Seguici su Facebook