MONTENERO DI BISACCIA. Nemmeno una delle attività più antiche e socializzanti è immune da un altrettanto antico e odioso vizio: il furto. E così anche mentre si raccolgono le olive è il caso di non lasciare incustodite le borse. Non bastasse, i ladri hanno portato via anche i panini per il pranzo.
È accaduto venerdì mattina in contrada Montebello, dove una famiglia stava raccogliendo le olive nel podere di proprietà . Sconosciuti hanno aspettato che i proprietari si inoltrassero nel campo di ulivi e, complice il rumore degli abbacchiatori, hanno agito indisturbati. Hanno tagliato la recinzione e, una volta arrivati alle auto, le hanno aperte e frugato all'interno. Sono state portate via la borsa di una signora, con all'interno tutti i documenti e, per fortuna, niente soldi, oltre che la sporta con il pranzo.
La scoperta è avvenuta infatti intorno a mezzogiorno, quando sono stati trovati portellone posteriore accostato e portaoggetti aperto. Sparita anche la busta con i panini, i malcapitati per rifocillarsi hanno dovuto aspettare che uno della famiglia tornasse in paese a comprare qualcosa da mettere sotto i denti.
Il furto è stato denunciato ai Carabinieri della locale stazione e per la signora l'incombenza di dover rifare tutti i documenti.