Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rompono il finestrino e rubano, dal cimitero alle campagne

Diversi gli episodi segnalati, pare si tratti di un trio. Portano vie borse, ma anche motoseghe e in un caso addirittura i panini

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Dal cimitero alle campagne, meglio non lasciare niente in macchina, si rischia il furto e la rottura del finestrino. Diversi i casi segnalati in questi giorni, in varie parti del vasto territorio comunale. 
In un caso l'auto era stata appena lasciata nel parcheggio davanti al cimitero, dove la proprietaria si era recata a fare visita ai propri cari. Al ritorno ha ritrovato il finestrino rotto e nessuna traccia della borsetta che aveva poggiato sul sedile.
Un altro episodio è avvenuto a svariati chilometri di distanza, vale a dire in contrada Montebello. Qui vittima è stato un agricoltore: stessa dinamica del finestrino rotto, per poi portare via una motosega di alta gamma comprata da pochi giorni, circa novecento euro il prezzo.
Il terzo caso è avvenuto sempre nelle campagne monteneresi, dove a farne le spese è stato un cacciatore, cui hanno rubato addirittura le vivande che aveva portato con sé come pranzo.
Stando ad alcune testimonianze potrebbe trattarsi di un trio a mettere in atto tali furti. Il vetro infranto con una gomitata, poi la sottrazione di quello che si trova.
Nell'area parcheggio antistante il cimitero non è la prima volta che succede. I ladri aspettano che le vittime entrino, sapendo che rimarranno per un po' e se vedono qualcosa in auto rompono il finestrino, o forzano la portiera come avvenuto in passato, e rubano.

Condividi su:

Seguici su Facebook