Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colpo con l'esplosivo alla Bper stanotte

Scassinato il bancomat, ma la deflagrazione ha distrutto anche il locale all'interno

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un botto fortissimo quando mancava un quarto d'ora alle tre, poco dopo si sono sentite due auto sfrecciare a tutta velocità giù per via Ugo Foscolo. Colpo alla Bper di via Massangioli, nella notte scorsa, dove con l'esplosivo è stato fatto saltare il bancomat.
Una deflagrazione talmente forte che non solo ha svegliato i residenti del quartiere, ma ha distrutto mezzo locale, oltre che l'ingresso. L'interno dell'istituto di credito è apparso un cumulo di macerie dopo il furto, irrimediabilmente rovinato persino il bancone, che si trovava a diversi metri di distanza dal bancomat. In frantumi anche i vetri sul lato opposto del locale, rovinato il controsoffitto, ma per fortuna i vigili del fuoco non hanno rilevato danni strutturali all'appartamento sopra.
Il colpo alla Bper, che si trova in centro, arriva a distanza di alcuni anni dai precedenti. In passato sorte analoga, scasso con l'esplosivo, è toccata all'Unicredit (filiale in seguito chiusa) e alla Bcc Valle del Trigno. Viceversa un colpo non è riuscito alla banca che si trovava proprio di fronte alla Bper in via Massangioli, l'Intesa San Paolo (ex Banco di Napoli). Anche in quel caso fu usata una bomba, ma meno potente. Tuttavia i Carabinieri arrivarono in tempo per recuperare la refurtiva, mentre i ladri erano fuggiti.

Condividi su:

Seguici su Facebook