Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gettò la moglie malata da un ponte a Casalbordino, i Carabinieri di Montenero hanno eseguito l'arresto

Dopo il fatto, avvenuto nel 2021, l'uomo si è costituito. Pochi giorni fa la sentenza definitiva di condanna a 14 anni. Viveva in provincia di Campobasso

La Redazione
Condividi su:

Comunicato del  Comando provinciale di Campobasso dell'Arma dei Carabinieri:
La Stazione Carabinieri di Montenero di Bisaccia (CB), dipendente dalla Compagnia dell’Arma di Termoli (CB), hanno rintracciato un 78enne domiciliato in provincia di Campobasso, positivo nella Banca Dati un uso alle FF.PP., dando attuazione ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso 11 marzo dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Lanciano (CH), in seguito ad una condanna – divenuta definitiva il 1° di questo mese – a complessivi anni 14 di reclusione per il reato di omicidio (artt. 575 e 577 c.p.).
I fatti in questione risultano avvenuti in provincia di Chieti alla fine dell’anno 2021, quando l’uomo aveva scaraventato giù da un cavalcavia la propria coniuge cagionandone quindi la morte, per poi costituirsi volontariamente presso la Stazione Carabinieri di Casalbordino (CH).
Il 78enne pertanto, rintracciato in un Comune ubicato in provincia di Campobasso dove da tempo domiciliava poiché sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Chieti, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Larino (CB), per ivi espiare la pena residua – al netto di quanto già scontato in regime cautelare – pari ad anni 12, mesi 11 e giorni 5 di reclusione.

Condividi su:

Seguici su Facebook