MONTENERO DI BISACCIA.“Entriamo nel vivo della discussione sui temi e per farlo siamo voluti partire dal cuore di Montenero, il paese vecchio. Dai suoi splendidi vicoli e piazzette, per i quali abbiamo in mente un nuovo modello di sviluppo e ricettività. Dai suoi abitanti, anziani e non solo, che meritano una rete di servizi dedicati”.
Questa serie di primi incontri hanno visto un grande riscontro di pubblico e soprattutto rappresentano un momento di dialogo e confronto con le persone.
È questa la priorità che ha indicato De Risio alla propria squadra: “un cambio di metodo, mettendo al centro la partecipazione della comunità attraverso l’ascolto delle esigenze, il dialogo e il confronto”.
Gli incontri sono anche occasione per presentare e diffondere i punti programmatici della lista e far sentire la voce dei singoli membri della lista “Montenero che Rinasce”. In ogni incontro, infatti la parola va a tre candidate o candidati che si confrontano con il pubblico presente. Le direttrici, presentate sin dal primo giorno sono tre: politiche sociali, democrazia partecipativa e patto di comunità. A ciascuno qualche minuto per illustrare nel dettaglio la tematica che ha più a cuore.
Dopo il paese vecchio ci si sposterà negli altri quartieri e nei principali luoghi di interesse turistico e produttivo, come alla Costa verde, fondamentale per la rinascita di Montenero. Infine, spazio anche per un confronto diretto con la sua avversaria. “Sto investendo tutto il mio tempo e le mie energie per portare la mia squadra al confronto diretto con cittadine e cittadini, che stanno dimostrando apprezzamento e ci incoraggiano giorno dopo giorno a seguire questa strada. Ora che le condizioni lo permettono, è arrivato il momento per un confronto all’americana con la mia avversaria politica Simona Contucci, su un terreno neutrale e con la presenza di un giornalista come moderatore, presupposti che garantiscono equità per entrambi”.
La registrazione del confronto fra i due candidati, che verrà in seguito diffuso online dal moderatore, è fissata per martedì 15 settembre alle 16:30. Nel frattempo sono già in calendario i prossimi incontri di quartiere:
- Giovedì 10 alle 19:00 nella piazzetta di via Valentina;
- Venerdì 11 alle 20:30 accanto alla chiesa di San Paolo;
- Sabato 12 alle 20:30 nello slargo di viale Europa conosciuto come “Niviera”;
- Lunedì 14 alle 19 alla marina di Montenero nel piazzale di fronte al porto turistico;
- Martedì 15 alle 18:30 in via San Giovanni e alle 19:30 in via Palermo (piazzale di fronte all’asilo comunale).
Fabio De Risio e i candidati consiglieri, supportati dal loro team organizzativo, in occasione di ognuno di questi incontri si premurano di ricordare e far osservare ai presenti le norme di contrasto al Covid-19, mettendo a disposizione sedie distanziate, mascherine chirurgiche e gel igienizzante.