Erano gli inizi di marzo quando Riccardo Desiderio lanciava in una diretta Facebook il suo nuovo grande progetto.
In realtà una vera e propria piattaforma digitale con all'interno anche una sezione dedicata allo Shop Online di vini e prodotti tipici molisani.
Lo scopo di questo progetto era ed è tutt'oggi mettere in mostra quella che è una regione troppo poco conosciuta, ma che però gode di prelibatezze e tradizioni incredibili.
Tante le difficoltà , altrettante le motivazioni a non mollare e così che Riccardo ha qualcosa da dirci.
"Sono molto felice di come questo sito web stia prendendo piede, nonostante la presenza sempre più alta di competitor! Non è facile mettersi in mostra, ma io voglio portare la mia terra sul tetto del mondo e se oggi del Molise si dice solo che non esiste, beh ripartirei proprio da qui. Da questa chicca che potrebbe rivelarsi davvero una bomba per far crescere il mio territorio".
Queste le parole di Riccardo che continua assiduamente a dedicare del tempo costante verso Cantina Molisana, parlando delle tante aziende vitivinicole e non solo, mettendo in mostra le loro realtà e la bontà dei loro prodotti.
Insomma, una sorta di Amazon dei vini molisani?
Beh, non esageriamo! Però l'idea potrebbe essere proprio questa. La nostra regione gode di oltre 30 cantine ed ognuna di essa trasmette alla perfezione il lavoro dell'uomo e l'amore verso il territorio.
Insomma, se è vero che il mondo del web richiede tempo, questa partenza non è poi così male.