Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Menzione d'Onore alla poetessa montenerese Laura D'Angelo nel Concorso Internazionale di Letteratura "Un pictura poesis", Fuerteventura 2020.

La Redazione
Condividi su:

Si è tenuta ieri pomeriggio a Sant'Eusanio del Sangro la premiazione del Concorso Internazionale di Letteratura "Un pictura poesis", Fuerteventura 2020. Menzione d'Onore alla poetessa montenerese Laura D'Angelo, che ha partecipato con una poesia dedicata al vuoto rumoroso di certe assenze, quando la casa resta con il suo "muto cuore di pietra" a raccontare.
La poetessa montenerese, che ha già vinto alcuni premi letterari (proprio quest'anno si è aggiudicata il secondo posto al Concorso Internazionale "Lettera d'amore" a Torrevecchia teatina), ed è autrice di diverse pubblicazioni, di un proprio blog letterario e di articoli culturali, si è detta onorata e felice per il riconoscimento, considerato l'alto valore umano e professionale dei partecipanti. "In una società in cui l'apparenza prende il posto della veritá, la parola può raccontare con autenticità e delicatezza la parte più vera di noi - ha detto la D'Angelo-  I sentimenti sono la cosa più vera che abbiamo. La letteratura dà voce all' umanità".  Nell'ambito della premiazione della IV edizione del concorso "Ut pictura poesis", si è tenuto inoltre un seminario di studio organizzato dall’associazione Irdidestinazionarte per gli scrittori inseriti nell’antologia Oltre il silenzio, la parola al tempo della pandemia. “Abbiamo scelto la patria di Cesare De Titta- ha sottolineato il presidente dell’Associazione Irdidestinazionearte Massimo Pasqualone- per un ideale gemellaggio con il grande poeta di inizio Novecento e per presentare la nostra antologia, con gli interventi di Antonio Lera, poeta e docente universitario, Angela Rossi, docente e saggista, Tiziano Viani, poeta e docente

Condividi su:

Seguici su Facebook