Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montenero al buio: si sta sperimentando qui la cura Cingolani per la crisi energetica?

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Chissà che il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani non abbia scelto il centro bassomolisano per sperimentare la nuova modalità di risparmio energetico vista la crisi mondiale del settore: spegnere i lampioni della pubblica illuminazione per alcune ore in piena notte.
Ma se così è, in quel di Montenero l'indicazione, ancorché recepita con largo anticipo, sta vedendo anche un'interpretazione estensiva. Già perché i lampioni restano spenti tutta la notte. Almeno così è accaduto in quella scorsa, anzi già dalla sera, ma non mancano segnalazioni in vari quartieri che non sia stata la prima. Nella foto che segue il centro ripreso da via Argentieri: si vedono tutti i lampioni spenti, ma accesi quelli della Villa comunale.

Come si può vedere nella foto, la Luna era piena e perciò era lei a dare un po' di luce. Con ogni probabilità a originare il blackout sulla pubblica illuminazione sono lavori di manutenzione, ma chissà che il ministro Cingolani non chieda come è andata l'inattesa sperimentazione.
Mentre all'alba lo scenario appariva simile alla sigla finale di un documentario di Sergio Zavoli andato in onda a puntate sulla Rai nel 1990. Lì era Roma, qui sotto Montenero stamattina molto presto:

Condividi su:

Seguici su Facebook