Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una poltrona per due. Il dopo Travaglini è iniziato

Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. In piena zona Cesarini arriva l’unità per la coalizione del centrosinistra. E’ atteso nel pomeriggio di oggi in paese il segretario del Pd regionale Vittorino Facciolla che benedirà questa unione tanto annoiata quanto desiderata tra la squadra che fa capo all’ex presidente della Provincia Nicola D’Ascanio, Montenero Bene Comune (Gianluca Monturano) e Costruiamo il futuro (Nicola Palombo).

Il polo civico battezzato “Montenero che Rinasce” è orfano dell’ormai ex segretario locale del Pd (Francesco Borgia) che dopo mesi di trattative per la costituzione di una lista alternativa all’amministrazione uscente ha preferito accasarsi altrove, stessa sorte per il comitato civico Cambiamo Montenero che resta solo come un ricordo di una calda sera di inizio estate.

A spuntarla tra Fabio De Risio, dirigente medico odontoiatra dell’Ospedale San Lorenzo Borgo Valsugana di Trento e Marco Delle Monache ex assessore della prima amministrazione di Giuseppe D’Ascenzo (2000-2005) chi sarà? Nella schiera opposta è Simona Contucci, attuale assessore all’ambiente la designata alla carica di primo cittadino.

Una corsa a due che manderà (probabilmente) in pensione uno dei veterani della politica molisana ovvero Nicolino D’Ascanio e sui presupposti del rinnovamento lascerà a casa molti uscenti in primis l’attuale sindaco Nicola Travaglini, ma la lista è d’avvero lunga. Per le conferme bisogna attendere veramente poco.

Condividi su:

Seguici su Facebook