Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al mare la fontanella fantasma è ricomparsa e funziona pure la doccia

Quattro giorni fa il nostro articolo, oggi era tutto in ordine, aspettando che non ci siano altre sorprese in autunno

La Redazione
Condividi su:

MARINA DI MONTENERO. Non doveva essere difficile se ci è voluto così poco. Quattro giorni fa l'articolo in cui segnalavamo la doccia non ancora funzionante e la fontanella non ancora riposizionata, nonostante l'avvio della stagione balneare. Il posto è la fine di via Andrea Doria, dove iniziano la pista ciclabile e la passeggiata.
Ebbene, ripassando stamattina la sorpresa: la fontanella è ricomparsa e funziona anche la doccia.
Gli avventori della spiaggia libera come di quelle gestite da balneatori possono dissetarsi o sciacquarsi dopo il bagno in mare.
Sulla fontanella, tuttavia, va aggiunta un'appendice, non foss'altro che per le sue singolari vicissitudini e la possibilità non remota che possa ripetersi la sua "misteriosa" sparizione anche in questo autunno. Un breve riepilogo. Travolta da insolito destino a gennaio 2023, quando una mareggiata si abbatté sul litorale montenerese, la fontanella è stata sostituita da una nuova nel luglio seguente. Ma a ottobre è stata rimossa, non si è capito perché, visto che c'è chi frequenta il mare anche d'inverno, forse ammaliato dal capolavoro targato anni Ottanta di Loredana Bertè. Così come chi percorresse la pista ciclabile in bicicletta potrebbe aver sete, anche in autunno, primavera e inverno, oltre che d'estate. Sarà la sindrome della bomboniera: si tiene talmente tanto a qualcosa che si ha paura di sciuparla usandola. E allora, nonostante pesi quasi un quintale tutta quella ghisa, rimetterla in deposito, salvo accorgersi che poi occorre di nuovo una faticaccia per riportarcela.
Il 12 giugno, quattro giorni fa, il nostro articolo in cui evidenziavamo queste inspiegabili sparizioni. Oggi c'era, è ricomparsa. Non resta che attendere per verificare se la fontanella fantasma sparirà ancora nel prossimo ottobre.
Sullo stesso tema:
Niente doccia alla Marina di Montenero (12/06/2024)
Il mistero della fontana che va e viene alla Marina di Montenero (07/06/2024)


 

Condividi su:

Seguici su Facebook