Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La sindaca Contucci: sull'asilo nido nessun cambio di idea

La replica dopo l'articolo di ieri sul finanziamento per ristrutturare l'ex terminal bus

La Redazione
Condividi su:

Comunicato della sindaca di Montenero di Bisaccia Simona Contucci:
“Ancora una volta – afferma il sindaco Simona Contucci – sono costretta a rettificare quanto scritto dal sig. D’Antonio nell’articolo pubblicato ieri sul tema degli asili nido, in quanto illusami che egli riuscisse almeno qualche volta nel compito fondamentale di un giornalista, che dovrebbe essere quello di approfondire le notizie di cui scrive sulla ‘sua’ testata monocorde. 
La questione è la seguente: il nostro Comune è stato interessato da uno stanziamento di 400mila Euro per realizzare un asilo nido.
Solo nel 2024, la nostra Amministrazione ha movimentato oltre 9 milioni di euro in lavori e servizi; è doveroso ricordarlo, per sottolineare la mole di lavoro che stiamo portando avanti.
Questa volta, nel caso del nido, a differenza delle precedenti opportunità fornite dal Pnrr e volutamente non colte dalla nostra Amministrazione comunale, è stato possibile individuare e puntare l’attenzione su uno stabile da riqualificare. Quindi sottolineo: non una nuova costruzione, ma la sistemazione di un edificio esistente. È tutto qui il nocciolo della questione che valeva la pena approfondire, magari chiedendo chiarimenti. 
Devo riconoscere che il sig. D’Antonio una cosa l’ha colta: la scelta dello stabile è ricaduta sull’ex Terminal, un edificio utilizzato pochissimo e che è nell’elenco dei tanti immobili da riqualificare. Tutto perfettamente in linea, quindi, con quanto ha sempre detto e sostenuto la nostra maggioranza: nessuna nuova costruzione, ma riqualificazione dell’esistente, così sarà per lo stabile vicino alla Chiesa di San Paolo, o per i campi da tennis e sarà così anche per l’ex stadio comunale, tanto per citare alcuni esempi. 
Nessuno ha cambiato idea, quindi, come vorrebbe invece far credere l’articolo in questione, ma abbiamo semplicemente individuato e colto un’ulteriore opportunità per il nostro paese, per restituire alla comunità uno stabile destinato praticamente al limbo perpetuo, se non addirittura a ‘morte certa’. Ma mi si permetta una riflessione in proposito: anche se fosse un cambio di idea su questo argomento, ma ribadisco che non lo è, sarebbe utile fare propria la frase di James Russell Lowell, che recita: “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”.
Continua a meravigliare la produzione a giorni alterni di notizie inesatte, che il più delle volte appaiono solo come futili pretesti per denigrare o mettere in dubbio il lavoro svolto da questa maggioranza nei confronti della comunità di Montenero. E spiace, per l’ennesima volta, constatare come il sacrosanto diritto di cronaca e di critica sia esercitato in maniera così leggera mediante l’utilizzo di tesi che, il più delle volte, partono da presupposti errati, o sono frutto di teorie utilizzate strumentalmente per fini che ignoro. O forse no …”. 
Sullo stesso tema:
Prima contraria, adesso la maggioranza ha chiesto e ottenuto il finanziamento per l'asilo nido (20/06/2024)
Il rebus del finanziamento per l'asilo nido: sarà convertito l'ex terminal bus? (19/06/2024)

Condividi su:

Seguici su Facebook