MONTENERO DI BISACCIA. Cambio di vertice all'Istituto omnicomprensivo e contestuale perdita della figura del dirigente scolastico. Le nomine sono state appena comunicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, e vedono alla guida delle scuole monteneresi la professoressa Luana Occhionero. La dirigente dell'Achille Pace di Termoli avrà così l'incarico di reggenza anche a Montenero. Ciò che si traduce nella guida, pertanto, anche delle scuole di Mafalda, oltre che di Montenero, dall'Infanzia agli istituti Superiori presenti.
La Occhionero prende il posto di Ettorina Tribò, che però era dirigente, quindi con incarico esclusivo o prevalente a Montenero, in servizio dall'anno scolastico 2022-2023 a quello terminato a giugno.
La cosiddetta reggenza è una figura prevista dal Ministero dell'Istruzione e affida a chi ha già un incarico in un istituto la guida, temporanea, anche di un altro, quando questo non raggiunge i cinquecento studenti. La durata dell'incarico affidato a Luana Occhionero è di un anno.
Foto per cortesia di Termolionline