Allo Stadio Vitantonio va in scena uno dei due anticipi di giornata, la partita tra Ripalimosani e Montenero.
Entrambe le squadre arrivano alla partita dopo una sconfitta.
Gli ospiti di mister Borrelli si affidano a un 4-3-3: Di Rienzo, Rossi (Villano 40° st), De Risio, Pezzotta (Della Porta 38° st), Martino, Cascione, Larivera, Di Benedetto, Pizzo (Nigro 43° st), Di Pierto, Anas (Ferrera 29° st) .
A disposizione: Stanisci, Viselli, D'Aulerio.
I padroni di casa si affidano a 4-3-3: Melfi, Vasile (07), Vasile (04), Marinelli, Tullo, Longinotti, Perrella, Gomez, Marra, Tchami, Pirozzi.
A disposizione: Panichella, Gala, Camara, Di Mascio, Galuppo, Brunetti, Abbrunzo.
Arbitro della gara il sig. Di Domenico della sezione di Isernia coadiuvato dagli assistenti Marinelli della sezione di Campobasso e Cesare Marinucci della sezione di Termoli.
Primo tempo con molto equilibrio da parte di tutte e due le compagini.
Cronaca che si apre all'8 con proteste da parte della squadra ospite, quando Larivera viene messo giù in area, ma il sig. Di Domenico non concede il calcio di rigore.
14' a causa della difesa del Ripalimosani molto alta, Di Pietro premia l'inserimento di De Risio che con un preciso pallonetto batte Melfi 0-1.
20' altre proteste questa volta in area ospite con i locali che chiedono un fallo di mano, arbitro che però non concede il rigore.
28' da un rinvio lungo del Ripalimosani, l'ex Di Rienzo esce al limite dell'area, palla che viene recuperata da Paglia , che a porta a libera non inquadra la porta.
31' Perrella mette in mezzo, flipper in area il più lesto è Pirozzi che mette in rete 1-1.
44' calcio di punizione di Cascione, che mette al centro dell'area avversaria, dormita della difesa locale ed è facile per Larivera appoggiare la palla in rete per il 1-2.
Secondo tempo con un dominio territoriale del Montenero.
22' st su calcio d'angolo di Larivera, la palla arriva fuori area a De Risio che mette in mezzo, la difesa avversaria prova a respingere, un po' goffamente e a detta del guardalinee c'è stato un tocco di mano, l'arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Pizzo non sbaglia 1-3.
25' st cross di Pezzotta, colpo di testa di Di Pietro, Melfi super in tuffo mette in calcio d'angolo.
37' st Ferrera imbucato da Cascione mette in mezzo per Pezzotta che realizza l'1-4.
39' st in ripartenza Ferrera favorisce Larivera che però prende il palo.
Fine partita 1-4.
Un buon Montenero fa sua tutta la posta in palio a discapito di un Ripalimosani da rivedere soprattutto in fase difensiva, non per questo in 2 giornate ha subito 10 gol.
Appuntamento per i ragazzi di mister Borrelli a mercoledì 18 in quel del Civitelle di Agnone, per la terza e ultima giornata di Coppa Italia contro l'Agnone.
A fine gara abbiamo sentito l'autore del primo gol De Risio.
Come ci si sente ad aver siglato il primo gol in campionato del Montenero?
- Una grandissima emozione, soprattutto perché non me lo sarei mai aspettato di fare gol dopo poche partite dall'esordio tra i grandi, specialmente alla mia età e sono contentissimo di averlo fatto con la maglia del mio paese. (Ricordiamo che De Risio ha ancora 16 anni).
Cosa ne pensa della prestazione odierna della squadra?
- Abbiamo fatto un'ottima partita soprattutto nel secondo tempo, dobbiamo continuare così perché questa è la strada giusta.