Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiaggia abile: al via la selezione di venti disabili per tirocini di inclusione sociale

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. "La finalità del progetto è favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collocazione o ricollocazione nell’ambito lavorativo, attraverso l'attivazione di tirocini". Così sull'avviso pubblicato ieri dall'amministrazione comunale e finalizzato a individuare venti disabili da inserire in un programma di tirocinio nell'ambito di "Spiaggia abile".
Ad occuparsene, in quanto capofila, il Comune di Montenero di Bisaccia, ma il progetto coinvolge anche gli altri tre centri costieri molisani: Termoli, Campomarino e Petacciato. I principali requisiti per presentare la domanda: residenza in un comune molisano, età fra i 18 e i 45 anni, certificazione di disabilità, essere disoccupati al momento di attivazione dei tirocini.
Questi dureranno due mesi, per quindici ore settimanali, cui si aggiungono altre diciotto ore di corsi di orientamento di primo livello e specialistico. Ai tirocinanti sarà riconosciuta un'indennità mensile di 420 euro.
Tutti i dettagli e il modulo di domanda sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia, link.

Condividi su:

Seguici su Facebook