Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vendemmia 2020 a Montenero di Bisaccia

Quattro chiacchiere con il vice presidente della Cantina Sociale San Zenone

Condividi su:

È partita la vendemmia 2020 qui a Montenero di Bisaccia nella Cantina sociale San Zenone e nonostante questo periodo “covid” ancora poco chiaro, c’è un grande entusiasmo e si prospetta un’annata davvero bella.

Ho avuto il piacere di intervistare Adamantonio nonché vice presidente di questa grande realtà locale.

 

 

- Adamantonio come si prospetta questa vendemmia 2020?

 

- A : La vendemmia 2020 sicuramente sarà ricordata come la più delicata per il discorso covid e tutte le procedure che bisogna seguire per non avere problemi e rischiare una chiusura che se  anche temporanea potrebbe compromettere l'annata sia per gli agricoltori che per la cantina stessa. Per quanto riguarda l'uva quest'anno è di ottima qualità perché il clima è stato molto favorevole.

 

- La cantina San Zenone è pronta ad accogliere tutti i soci viticoltori?

 

- A : La cantina nei mesi scorsi è stata come ogni anno risistemata con accurati controlli da tecnici interni ed esterni per far sì che tutto il ciclo produttivo possa lavorare al massimo della sua potenza per accogliere le uve dei nostri soci. Siamo pronti.

 

- Assieme al presidente Gianni De Nisi state effettuando un lavoro minuzioso ed avete messo alla base del vostro mandato tanta buona volontà e impegno. I frutti di questo lavoro stanno  arrivando?

 

- A : Con Gianni e Mauro (enologo) stiamo lavorando con tanta voglia di fare sempre meglio perché ognuno di noi è impegnato con dedizione alla crescita dell'azienda. Cerchiamo di essere presenti il più possibile per seguire tutti i settori della cantina, dalla produzione alla parte amministrativa in modo da dare il nostro supporto ai dipendenti e collaborare con loro per migliorare dove ne fosse necessario. I frutti della nostra prima parte del mandato li stiamo già vedendo maturare e tra pochi mesi li raccoglieremo per la gioia di tutti noi soci.

 

- Quali saranno i prossimi obiettivi da raggiungere dopo questa vendemmia?

 

- A : Gli obiettivi che ci siamo posti sono tanti, ma il bello della nostra visione da amministratori è che siamo consapevoli di essere degli agricoltori prima di tutto e quindi vediamo tutti i passaggi da fare con l'occhio del contadino senza grandi pretese che potrebbero essere letali per il socio che spende la sua vita a produrre e sopratutto vive di agricoltura. L'obbiettivo principale è comunque quello di crescere con la vendita del vino a marchio SAN ZENONE e stiamo lavorando per cercare di raddoppiare le vendite aprendo anche un altro punto vendita a Termoli.

 

- Salutandoti... ti senti di ringraziare qualcuno in maniera particolare?

 

- A : Adesso devo lasciarti perché stiamo lavorando e vorrei salutare tutti e in modo particolare augurando una SUPER VENDEMMIA a tutti i nostri soci che finalmente dopo un anno di lavoro costante nelle vigne vedranno trasformare il loro duro lavoro  in reddito e i nostri dipendenti che nei periodi duri del LOCKDOWN sono stati fondamentali al mantenimento degli impegni presi con i nostri clienti. Grazie 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook