Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo l'ultimo Consiglio comunale del 2023

Domani mattina la riunione con cinque ordini del giorno

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un Consiglio comunale che si prevede più tranquillo del solito, almeno sulla carta. Cinque gli ordini del giorno nella riunione in programma domani mattina alle 9:30. Tutti su proposta della maggioranza ed a carattere tecnico; atti dovuti, per gran parte.
Si inizierà dalla revisione delle partecipazioni pubbliche detenute dal Comune, passando poi per la ricognizione periodica della gestione dei servizi pubblici con rilevanza economica. 
Più interessanti, si suppone, i seguenti due argomenti, riguardanti il bilancio. Nel terzo ordine del giorno prevista la ratifica di una deliberazione di giunta, varata dall'esecutivo guidato da Simona Contucci a fine novembre. Si tratta di una variazione al bilancio di previsione triennale 2023-2025. In pratica le solite variazioni di spesa, entrate ecc., conti da far quadrare e aggiornare le voci contenute nel documento principe della programmazione comunale. Spulciando fra le delibere di pubblico dominio non sembra di trovare grandi somme extra, ciò che potrebbe far pensare a normale amministrazione, ma spetterà all'assessore Claudio Spinozzi spiegarne i dettagli.
Quarto ordine del giorno sempre una variazione al bilancio triennale, in questo caso per pagare un legale per un ricorso al Consiglio di Stato e l'assistenza tecnica per il sito internet del Comune. Il ricorso Consiglio di Stato riguarda evidentemente il tentativo di ribaltare una sentenza del Tar sfavorevole per il Comune. Stando alle ultimissime del Palazzo, potrebbe trattarsi di un ricorso vinto dall'Enel, una vicenda iniziata nel 2019 e finita nel maggio 2023.
Il quinto e ultimo ordine del giorno riguarderà una comunicazione della Corte dei conti.
Nella foto la giunta comunale come risulta composta da agosto 2023: in piedi da sinistra Nicola Marraffino, Claudio Spinozzi e Fiorenza Del Borrello; sedute la sindaca Simona Contucci e Loredana Dragani

Condividi su:

Seguici su Facebook