Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiorenza Del Borrello eletta in Consiglio provinciale di Campobasso

L'assessora all'Ambiente al Comune di Montenero di Bisaccia è fra i sei eletti di centrodestra, che conquista la maggioranza

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Ce l'ha fatta Fiorenza Del Borrello e l'amministrazione comunale montenerese torna ad avere un rappresentante in Provincia di Campobasso. Ieri sera gli scrutini a seguito del voto che, a partire dalla riforma Delrio, vede candidati e votanti consiglieri comunali e sindaci dei Comuni compresi nella Provincia. 
Dopo la vittoria del centrosinistra a novembre per la carica di presidente (Pino Puchetti) ad avere la meglio ieri è stato il centrodestra. La lista Insieme in Provincia ha riportato 50.302 voti ponderati, pari al 60%, contro 33.637 della lista Cives Provincia Democratica, pari al 40%. Il sistema del voto ponderato consiste nell'attribuire maggiore peso ai voti dei paesi con più abitanti.
Fiorenza Del Borrello entra così nel Consiglio provinciale di Campobasso, dove esponenti di Montenero di Bisaccia mancavano dal 2021. Siederanno con lei altri cinque eletti dell'area di centrodestra (Angelo Del Gesso, Bruno Fraraccio, Gianni Di Iorio, Alessandro Pascale e Anna Pollace) e gli altri quattro di centrosinistra (Antonio Tommasone, Antonio Vinciguerra, Oscar Daniele Scurti e Evelina D'Alessandro).

Condividi su:

Seguici su Facebook