Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Travaglini e Cardinali: votiamo per Fratelli d'Italia e non per la Lega

Arriva la smentita alle indiscrezioni riportate in un articolo dei due consiglieri comunali e dell'ex sindaco Nicola Travaglini. Si preannuncia un altro test interno alla "maggioranza"

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Macché tutti per Patriciello, siamo tesserati con Fratelli d'Italia e il partito di Giorgia Meloni sosterremo alle elezioni europee del fine settimana. Arriva nella stessa mattinata la smentita dei diretti interessati all'articolo in cui si parlava del voto di tutta la maggioranza, attuale e dissidente, per la Lega e per l'europarlamentare uscente Aldo Patriciello. L'ex sindaco Nicola Travaglini, ma anche i due consiglieri comunali (ex) di maggioranza Andrea Cardinali e Tania Travaglini, tengono a far sapere che voteranno il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Partito in cui non sono solo tesserati, ma ricoprono anche incarichi dirigenziali a livello provinciale e regionale.
Una smentita che cozza con le indiscrezioni circolate, che volevano che almeno per le europee ci fosse una sorta di libera uscita. Ma al tempo stesso una smentita che preannuncia uno scenario simile a quello registrato per le elezioni regionali lo scorso anno: due contro tutti. L'unica differenza è che adesso la maggioranza è già mutilata, il litigio è avvenuto, mentre nel giugno scorso se ne avvertivano i prodromi.
In pratica vi saranno la Travaglini e Cardinali a sostenere Fratelli d'Italia, gli altri sette, con la sindaca Simona Contucci in testa, a tifare (e far votare) per Aldo Patriciello e quindi Lega. Un'altra prova di forza tra le due correnti di maggioranza, in proporzioni minori rispetto alle regionali (va a votare molta meno gente alle europee), ma comunque un test di valutazione quando le prossime comunali non sono più lontanissime.
Nella foto da sinistra Andrea Cardinali, Tania Travaglini e Nicola Travaglini

Condividi su:

Seguici su Facebook