Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primo Consiglio comunale a Mafalda: in pole Rossi e Di Pietro per gli assessorati

Oggi pomeriggio la riunione con gli undici consiglieri eletti dopo le consultazioni dell'8 e 9 giugno 2024

La Redazione
Condividi su:

MAFALDA. È fissato per oggi pomeriggio l'avvio ufficiale della nuova consiliatura e della quarta amministrazione guidata da Egidio Riccioni. Il primo Consiglio comunale è stato infatti convocato per le 18:00 e prevede già nove punti all'ordine del giorno.
I primi e più attesi riguardano chiaramente l'insediamento dei nuovi undici consiglieri, il giuramento del sindaco e, soprattutto, la nomina della giunta. Sarà composta di due assessori, uno dei quali avrà anche l'incarico di vice sindaco. Niente di ufficiale finora, ma pare che l'ipotesi più accreditata, e se non confermata nemmeno smentita, vuole che affiancheranno nell'esecutivo il sindaco Riccioni i consiglieri più votati, nel rispetto delle quote rosa, Pierluigi Rossi e Sabrina Di Pietro. Questo salvo sviluppi inattesi e che avrebbero del clamoroso.
Fino al settimo ordine del giorno le formalità di insediamento (commissioni ecc.), mentre negli ultimi tre il Consiglio comunale appena validato sarà già chiamato ad approvare provvedimenti concreti, riguardanti tutti e tre la tassa dei rifiuti e in particolare le tariffe 2024.
Nella foto in primo piano partendo da sinistra Egidio Riccioni, Sabrina Di Pietro e Pierluigi Rossi

Condividi su:

Seguici su Facebook