Comunicato della sindaca Simona Contucci e della maggioranza consiliare di Montenero di Bisaccia:
“Dopo l’infinita sequela di fandonie fatte assurgere a rango di notizie e pubblicate con la consueta e certosina cadenza negli ultimi mesi, vale la pena rimarcare alcuni punti che, spiace per il fantomatico articolista, corrispondono invece alla realtà.
Nell’articolo odierno, ad esempio, si ripercorrono presunti litigi in maggioranza e immaginari rapporti incrinati tra alcuni membri della Giunta, o tra il Sindaco e l’assessore Fiorenza Del Borrello.
Ribadiamo per l’ennesima volta che in Giunta e in maggioranza ci sono rapporti assolutamente sereni, improntati alla massima collaborazione e al rispetto reciproco; per quanto riguarda i rapporti tra il Sindaco e l’assessore Del Borrello, smentiamo assolutamente ogni ipotetico attrito, attribuito dall’articolista odierno e da quelli precedenti, confermando il rapporto esistente di amicizia vera e di leale e fattiva cooperazione.
Ci corre ancora l’obbligo di evidenziare come, a differenza di quanto scritto nell’inverosimile ricostruzione dell’evento denominato ‘Un albero per ogni nato’, all’evento di domenica con l’assessore Del Borrello ci fosse anche il Sindaco, peraltro anch’essa vestita di nero: sarà anche questo un cattivo presagio? O forse prima di uscire di casa, d’ora in avanti, sarà necessario consultare l’articolista di Monteneronotizie.net alla stregua di un armocromista qualunque? Siamo seri, per cortesia.
Concludiamo questa serie di certezze inoculando invece un dubbio in chi si rallegra nello scrivere fake news: è sicuro l’articolista che il Sindaco debba partire per Torino al fine di partecipare all’Assemblea nazionale dell’Anci? E se non dovesse partire, quale oscuro mistero si celerebbe dietro la mancata partecipazione? Ai lettori il giudizio sugli inutili argomenti proposti, dei quali siamo costretti a occuparci solo quando lo riteniamo opportuno e utile per la comunità, stendendo anche un velo pietoso sul presunto ‘soccorso rosso’.
Restiamo sempre fiduciosi che prima o poi l’onestà intellettuale, la serietà, la serenità di giudizio e la realtà dei fatti, facciano breccia in un contesto nel quale le mistificazioni sembrano essere, purtroppo, all’ordine del giorno” .
Sullo stesso tema:
Segnali di pace in maggioranza dopo le liti e il mancato soccorso rosso (18/11/2024)