MAFALDA. Conferenza di fine anno stamattina da parte del sindaco Egidio Riccioni e di altri componenti della maggioranza di cui è a capo da giugno. Il resoconto di quanto fatto in questi primi mesi di amministrazione, ma anche (nel finale) le risposte ad alcune domande di Monteneronotizie. Dalle opere possibili grazie al Pnrr (12 milioni di euro nei prossimi tre anni) al riordino degli uffici comunali, ma anche moniti a tratti sceriffeschi a rispettare le regole, nonché multe per chi non differenzierà bene i rifiuti. Dal punto di vista della sicurezza, pur non negando l'allarme destato dagli ultimi fatti di cronaca, Riccioni ha definito la situazione mafaldese non particolarmente critica per i furti, anche se la guardia va tenuta alta per ridurli a zero.
Non ci sta a definire aventiniano l'atteggiamento dei consiglieri di opposizione, che non hanno partecipato a nessuno dei primi cinque Consigli comunali, ma nemmeno intende applicare l'articolo dello Statuto che potrebbe sancirne il decadimento dopo tre assenze consecutive.
Infine per l'ambulante “attenzionato” da Comune e vigile che ha destato più di una protesta, il sindaco ha parlato di rispetto di regole che prima non c'era, ma anche di posteggio pubblico che in realtà non spetta a chi è itinerante.
La conferenza è stata trasmessa in diretta da TeleMafalda ed è disponibile in streaming.
Per vedere il video usare il player qui sotto oppure cliccare qui per accedere alla pagina Youtube di TeleMafalda