Come da pronostico, la gara del Montenero contro il Larino, risulta essere ostica ed indigesta.
Montenero nel sintetico di Rotello a caccia dei 3 punti, per tentare l'assalto alla capolista Polisportiva Fortore, ma anche per tenere a distanza l'Audax Toro, che non perde un colpo.
Primo tempo difficile, tosto, che non ha generato alcun gol, ma il Montenero ha cercato di più, con gli ospiti che si sono difesi in modo ordinato.
Nel secondo tempo, finalmente Iuliani sblocca la gara, imbeccato dall'onnipresente Capitan Pezzotta, dando l'illusione che da quel punto in poi sarebbe stato più facile.
Invece paradossalmente il gol subito dagli uomini di Mammarella, scatena subito una reazione che porta al pareggio per una sfortunata autorete di Giardino.
Il Montenero si riversa in attacco provando più volte il gol del vantaggio, ma con un clamoroso contropiede, viziato da un fuori gioco non ravvisato dall'arbitro (onestamente non è stato un grave errore, poiché parliamo di centimetri), che porta Minore Stelluti a ribaltare la gara.
La squadra ospite non crede ai propri occhi, una gara in pugno fino a quel momento, li tiene sotto di un gol: è la regola del calcio!
A testa bassa negli ultimi minuti, il Montenero prova per lo meno ad acciuffare il pareggio, ma i giocatori di casa, con grande esperienza, si buttano continuamente a terra, cercando di perdere quanto più tempo possibile, per arrivare a fine gara con una vittoria che permetterebbe loro di abbandonare la penultima posizione in classifica e scavalcare addirittura 2 squadre.
All'ultimo secondo, c'è un clamoroso fallo di mano in area, che permette al Montenero di avere la possibilità di pareggiare.
Si incarica della battuta Silverio, che colpisce incredibilmente il palo, ma la sfera rientrando in campo, va a finire sul braccio di un difensore: la dea bendata ha dato una mano al Montenero, costringendo l'arbitro a decretare il secondo rigore in pochi minuti.
Questa volta si incarica della battuta, il bomber D'Ottavio, che spiazzando il portiere avversario, firma il gol del definitivo 2-2, che da al Montenero la soddisfazione di rimanere ancora imbattuto in campionato.
Bellissima l'idea di Radio Cassú, che con l'ottimo Giuseppe Di Nunzio in regia e Assogna Emanuele inviato speciale, hanno regalato emozioni ai tifosi del Montenero nei minuti finali.