Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Promozione: il Montenero si assicura i playout

Nella 29^ giornata i rossoblù battono in casa la Juvenes. A fine partita l'abbraccio a Michele Silverio che ha disputato l'ultima partita in prima squadra

Condividi su:

Nella 29.ma e penultima giornata del campionato di promozione molisano (14^ di ritorno), domenica 30 aprile il Montenero ospita la Juvenes al De Santis per una gara cruciale per la stagione.
Questa sarà l'ultima gara interna della stagione 2022/23.
Prima convocazione per Pierfrancesco Recchiuti e l'under Jacopo D'Aulerio.
Terna arbitrale interamente termolese: l'arbitro il signor Mattia Zurlino, coadiuvato da Giovanni Mascilongo e Daniele Iuliano.
Mister Sacchetti, che oggi sconta la squalifica, propone il 3-5-2: Recchiuti; Centani, Piccoli, Scopa; Ramirez, Palombo, Borelli, Di Pietro, Kwofie; Cheikh Ndiaye, D'Ottavio.
A disposizione: Spatocco, D'Aulerio F., Nocciolino, Benedetto, D'Aulerio N., Silverio,  D'Aulerio J.
Al 3° minuto gol di D'Ottavio, a rimarcare quanto sia mancato in questa stagione.
Al 7° minuto occasione per Kwofie ma c'è stata una gran risposta di Moffa.
Al 17° gol annullato a Magri per fuorigioco netto.
Al 21° grande sventagliata da destra a sinistra di Ramirez per Kwofie che impatta la sfera ma la conclusione sfiora il palo.
Al 27° azione caparbia di D'Ottavio che cede la palla a Ramirez davanti al portiere ma la conclusione va a finire addosso al portiere avversario.
Al 29° tacco di Ndiaye, ma ancora Moffa si supera con un autentico miracolo deviando in corner, sul successivo angolo, svetta D'Ottavio e raddoppia, segnando la decima rete stagionale.
Al 45° occasione per Di Pietro, ma davanti al portiere colpisce clamorosamente l'estremo difensore.
Durante l'intervallo, la società ha premiato con una medaglia ricordo tutti i ragazzi della categoria Giovanissimi che hanno vinto il girone C del campionato provinciale molisano.
Al 17° D'Ottavio utile anche in fase difensiva, su una conclusione pericolosa, devia di testa in angolo.
Al 22° esce Palombo per D'Aulerio Francesco.
Al 28° esce Kwofie per Nocciolino.
Al 31° esce Ndiaye per Silverio.
Al 33° doppia occasione per i locali, prima D'Aulerio poi Scopa non inquadrano lo specchio, sul capovolgimento di fronte gran contropiede di  Sillah, ma Recchiuti all'esordio stagionale, si supera deviando in angolo.
Sul successivo angolo al 34° lo stesso Sillah si fa trovare pronto e segna un gol in acrobazia, ma il guardialinee annulla per fuorigioco.
Al 37° conclusione di Silverio fuori dallo specchio.
Al 42° esce il "man of the match" D'Ottavio per D'Aulerio Nicola.
Al 46° esce Borrelli per l'esordio stagionale di D'Aulerio Jacopo, in questo momento ci sono 3 D'Aulerio in campo.
Al 49° occasione clamorosa per l'ultimo entrato Jacopo che con un pregevole stop a seguire si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma il tentativo di scavetto, termina sulla testa del portiere.
Sulle ali dell'entusiasmo ancora Jacopo prova da fuori il tiro, ma la palla esce fuori dai pali.
Al termine della gara, la società premia con una coppa il calciatore Silverio Michele, che a 42 anni disputa l'ultima gara da calciatore al De Santis.
Commosso ringrazia pubblico e società e soprattutto i Monteneresi che lo hanno accolto benissimo sin dai primi anni 2000, dove oltre all'amore per la squadra locale, ha trovato l'amore della sua vita.
Per anni è stato il punto di riferimento dell'attacco rossoblù, segnando tantissimi gol, dei quali molti di pregevole fattura, uno di qualche anno fa, addirittura finì a Canale 5 tra i gol più belli su striscia la notizia nei servizi di Militello.
https://fb.watch/kerY7neKWH/
Con la sconfitta del Trivento ad Agnone, il Montenero si assicura la possibilità di accedere ai play out e provare a salvarsi andando a disputare la finale secca a Trivento, il 21 maggio.
Ora domenica prossima l'ultima gara della stagione a Ripalimosani, poi testa alla gara a Trivento dove serve un risultato su tre.
Le foto nell'articolo sono state scattate da GDA Giuseppe D'Aulerio.

Condividi su:

Seguici su Facebook