Domenica 7 maggio a Ripalimosani al sintetico M. Vitantonio, ultima giornata del campionato di promozione molisano dell'ASD Calcio Montenero.
Terna arbitrale composta dal direttore di gara Matteo Pasqua di Termoli coadiuvato da Mario Santostefano e Maurizio Barbiero entrambi di Campobasso.
Gara che serve più ai padroni di casa per lo strappo finale dei play off dove è importante arrivare avanti per giocare la gara in casa.
Mister Sacchetti dopo essere riuscito a fare il mezzo miracolo di portare la squadra ai play out contro il Trivento, mette in campo una formazione sperimentale, per vedere soprattutto la reazione di chi ha disputato meno minuti fino a questo momento, cercando risposte in vista della delicatissima finale di domenica prossima.
Formazione Montenero 4-3-3: Spatocco; D'Aulerio F., Centani, Galan, Nocciolino; Di Pietro, Pezzotta, Ricci; Cheikh Ndiaye, D'Aulerio N., Iurescia.
A disposizione: Di Santo, Scopa, Palombo, Borrelli, Ramirez, D'Ottavio, D'Aulerio J.
Al 5° minuto i padroni si portano subito in vantaggio con D'Elia.
Al 12° minuto ancora gol dei padroni di casa grazie a Tucci, decisi a imporre il proprio tasso tecnico sin dalle prime battute di gioco.
Al 16° è già 3-0 con il gol di De Santis.
Al 22° ancora il Ripalimosani in gol, questa volta l'autore della rete è Di Cillo.
Al 31° gli ospiti provano a reagire, ma la conclusione di Iurescia termina di poco fuori.
2 minuti dopo ci prova D'Aulerio Francesco, ma anche in questo caso senza fortuna.
Nel finale capitan Pezzotta rende meno amaro il primo tempo del Montenero, trasformando un calcio di punizione, con la complicità del portiere avversario D'Alessandro.
Nel secondo tempo, mister Sacchetti effettua la prima sostituzione, lasciando negli spogliatoi D'Aulerio Francesco ed inserendo Ramirez.
Nonostante il Montenero sembra che abbia trovato il bandolo della matassa, provando a giocare come non gli era riuscito nella prima mezz'ora del primo tempo, al 51° minuto Spatocco deve raccogliere il quinto pallone dalla rete, Tucci segna la doppietta personale.
Al 60° il gol del 6-1 lo realizza il neo entrato Palermo.
Al 62° esce Di Pietro entra D'Ottavio.
Al 68° esce Pezzotta per Scopa e Iurescia per Borrelli.
Al 78° esce Cheikh Ndiaye ed entra il 2006 D'Aulerio Jacopo.
La gara termina 6-1 per il Ripalimosani, arbitraggio ottimo anche e soprattutto alla grande correttezza in campo di tutti i giocatori.
Domenica prossima, il 14 maggio, finale a Trivento per rimanere in promozione il prossimo anno.
Articolo scritto con la gentile e cortese collaborazione di Giuseppe D'Aulerio, che inoltre ha scattato le foto a corredo dell'articolo, come ha fatto per tutto l'anno.