Nella quinta giornata del campionato amatori sezione Lanciano C, il Montenero va in trasferta a Nuova Cliternia, frazione di Campomarino, contro la Cliternina di mister Marcello De Pascalis.
Arbitro della gara Alex Ferrara di Isernia.
Mister Benedetto con il 4-3-3: Di Bello G; Catalano, Borrelli E., Cirulli, Di Santo; Palma, Di Paolo, Iannone; Silverio, De Luca, D'Aulerio N.
A disposizione: Rossi, Morrone J., D'Aulerio F., Zappitelli, Travaglini, Cannito, Ramirez, Fastidio.
Gara giocata ad un buon ritmo da parte degli ospiti che passano in vantaggio già al 4° minuto con D’Aulerio Nicola, perfettamente imbeccato da Michele Silverio dall'out di destra sul filo del fuorigioco, che beffa il portiere avversario con un pallonetto.
Al 25º stesso copione sempre Silverio uomo-assist per D’Aulerio e gol dello 0-2, per il bomber è il 7° centro nelle ultime 4 gare.
Nel primo tempo il pallino del gioco in mano al Montenero, totalmente in gestione e senza rischiare niente, perfetti sotto ogni punto di vista.
Il secondo tempo è iniziato come il primo tempo, ben messi in campo la squadra di Benedetto, ma al 50° esce per infortunio Michele Silverio, entra al suo posto Fastidio.
Iniziano le sostituzioni verso la prima ora di gioco; esce De Luca entra Sergio Ramirez, esce di Santo entra Cannito, esce Felice Iannone entra Travaglini.
Diverse occasioni sciupate del Montenero anche grazie alla bravura di Diego Di Lisa, che nel secondo tempo si è messo in modalità saracinesca “ON”, opponendosi più volte al bomber D’Aulerio, a Fastidio e Ramirez.
Nel mezzo il gol del solito Daniele De Pascalis (figlio del Mister) che ha iniziato a dare qualche preoccupazione, soprattutto nel finale, nei 7 minuti di recupero, dati per l’infortunio di Palma che ha subito un brutto taglio alla testa.
Forcing finale dei locali, soprattutto nell’ultima azione, un calcio d'angolo nel quale anche il portiere locale va a staccare in area, sperando di diventare l’eroe di giornata, ma la difesa ha avuto la meglio e l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
Naturalmente a fine gara, i padroni di casa hanno preparato un terzo tempo memorabile, perché ricordiamo che la Cliternina è una delle migliori squadre anche e soprattutto per quanto riguarda il terzo tempo.