Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ALLIEVI: Petacciato-Montenero 1-2

Grazie al gol del baby Palena e di Luca Di Iulio, il Montenero espugna il Marchesi Battiloro e si aggiudica il derby

Condividi su:

Nella decima giornata del campionato Allievi regionali molisano, il Montenero è impegnato al Marchesi Battiloro contro il Petacciato di Mister Marco Mancini.
La gara è molto sentita per entrambi le compagini, è "La Partita", quella che i ragazzi aspettano dall'inizio del campionato.
In realtà è il derby più sentito non solo per i giocatori ma soprattutto per le due tifoserie, tant'è che per arbitrare la gara, hanno designato un arbitro di promozione, il signor Mattia Zurlino della sezione di Termoli, per eliminare quanti più errori possibili, e francamente rispetto a molte altre gare, si è vista la differenza.
La squadra dei Mister Sappracone-Longhi scende in campo con: Di Paolo, Di Iulio, Bozzelli, Benedetto E.,  Borrelli, Palena, Ricci, Pasciullo; Di Rosso, Lalli, Di Bello.
A Disposizione: Longhi, Buonomo A., Buonomo N., Zurlino, Genova, D'Aulerio.
Qualche assente, ma rispetto alla trasferta di giovedì, diversi recuperati.
Al 15° sugli sviluppi di una mischia in area, Palena segna il gol dello 0-1, la cosa straordinaria è che Massimo Palena è classe 2010 e nessuno si è accorto che è sotto età di 3 anni.
Al 32° Di Iulio da un'azione da calcio d'angolo, si avventa sulla sfera e di sinistro segna lo 0-2.
Nel secondo tempo Mister Mancini mette in campo Mamadou Seliou, un giovane interessante colored, molto dotato tecnicamente e fisicamente che mette da subito in difficoltà la difesa ospite.
Al 54° Diolosà con una bella rovesciata colpisce il palo interno, Di Paolo si avventa e salva sulla linea.
Al 58° De Filippis con un gran tiro esalta i riflessi di Di Paolo che con un tuffo plastico devia in angolo.
Al 71° ottimo spunto di Seliou che infila l'incolpevole portiere ospite, dando un po' di speranza al Petacciato per il finale di partita.
Al 72° primo cambio per il Montenero, esce Pasciullo ed entra Buonomo Andrea.
Al 77° secondo ed ultimo cambio per gli ospiti, entra Genova esce Lalli.
Al 78° ancora Di Paolo sbroglia una situazione complicata.
Nel finale Buonomo impegna il portiere di casa.
Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro (buona direzione di gara) fischia la fine della contesa ed il Montenero torna a casa con la seconda vittoria in trasferta, ma questa è più importante poiché vinta a Petacciato.
La gara è stata molto bella e tutti i protagonisti (di entrambe le squadre) hanno lottato come leoni poiché si percepiva l'importanza della gara, i derby di solito non sono mai scontati, soprattutto quello di oggi, che ha evidenziato una grande prova di carattere dei ragazzi di Sappracone-Longhi, lottando su tutti i palloni, con una cattiveria agonistica ed una concentrazione straordinaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook