Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AMATORI: Vasto Sud - Montenero 3-5

Nel secondo tempo entra Silverio e ribalta la partita

Condividi su:

Per la venticinquesima giornata, dodicesima di ritorno, del campionato amatori sezione Lanciano C, il Montenero in trasferta a Vasto, contro il Vasto Sud.
Mister Benedetto con il 4-4-2: Rossi; Sparvieri, Borrelli E., Borrelli M., Cirulli; Travaglini, Iannone, Morrone J., De Luca; Ramirez, Morrone N.
A disposizione: Di Bello U., Palma, Giammichele, Silverio, D'Aulerio N., Subranni,  .
Arbitro della gara Alessio Chiavaroli di Pescara.
Al 6° minuto i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Cristini.
Al 10° minuto, si prende la scena De Luca che fa partire una parabola a giro sotto l'incrocio.
Al 29° ghiotta occasione per Cristini, ma colpisce clamorosamente il palo.
Al 33° Rossi, portiere per necessità, salva la propria porta con un grande intervento.
Negli spogliatoi rimangono Rossi, Morrone Juliàn e Morrone Nicolas, al loro posto iniziano il secondo tempo Di Bello Umberto, Silverio e Palma.
Al 49° Silverio lancia in profondità Ramirez che arriva sul fondo e mette un delizioso assist a rimorchio per lo stesso Silverio che chiude con un gran diagonale e ribalta la gara. 
Al 55° punizione dal limite per il Montenero, alla battuta Silverio che calcia con le 3 dita, ricordando Roberto Carlos contro la Francia e la palla si insacca a fil di palo portando il risultato sull'1-3.
Al 59° sugli sviluppi di un corner battuto da Silverio, Borrelli si avventa sulla sfera come un rapace e la spinge in rete, portando la gara sull'1-4.
Al 65° gran tiro di Cristini Di Bello devia in angolo in grande stile.
Al 74° esce De Luca entra Subranni.
Al 75° gol di Cristini che firma la doppietta e riapre la gara.
All'77° esce Iannone entra D'Aulerio.
Al 79° punizione al limite battuta da Silverio, ma Simone Muratore, anch'egli portiere per necessità, si esibisce in una gran respinta.
All'87° esce Travaglini entra Giammichele.
Al 91° dalla propria trequarti Silverio con una staffilata perfetta sotto l'incrocio, segna da 60 metri per la personale tripletta.
Al 92° ancora Cristini prova ad accorciare le distanze, ma Di Bello sfodera ancora una super parata.
Al 93° Rigato segna il definitivo 3-5 sancendo di fatto la fine di una gara spettacolare, pirotecnica, assolutamente gradevole.
Gara molto bella, nella quale si sono viste decine di azioni, e poteva finire con qualsiasi risultato, divertendo i tifosi che hanno molto gradito, nonostante la pioggia incessante per tutti i 90 minuti.
Dopo il triplice fischio, è iniziato un magistrale terzo tempo, abilmente orchestrato dagli amici di Vasto, che hanno terminato la contesa nel migliore dei modi, dimostrando che il calcio, quello vero, passa attraverso l'amicizia, l'aggregazione, ma soprattutto con pizza e fiumi di birra.

Condividi su:

Seguici su Facebook