FERMO. Quarto posto nei millecinquecento a squadre per Angelo Trasmundi. Il podista di Montenero di Bisaccia ha partecipato sabato scorso alla prova regionale Cds-Coppa Lanci 2024, che si è svolta nel centro marchigiano sotto l'egida della Fispes e organizzata dalla Anthropos di Civitanova Marche, dove milita anche Trasmundi.
Il risultato raggiunto permette all'atleta montenerese di accedere alla finale nazionale del Cds-Coppa Lanci 2024, che si terrà a Roma il 12 e 13 ottobre.
Intanto oggi è un giorno doppiamente importante per Angelo Trasmundi, che compie venti anni. Oltre al compleanno, per il corridore significa poter iniziare a gareggiare nella specialità per la quale è più portato, dal punto di vista atletico: i cinquemila metri. Come da regolamento Fisdir, difatti, per iscriversi alle gare oltre i millecinquecento metri occorre aver compiuto venti anni ad inizio della stagione agonistica. Ne deriva che Angelo dal 2025 correrà su distanze maggiori rispetto a quelle in cui si è cimentato finora, dove caratteristiche che gli sono proprie, come bradicardia (basso battito a riposo) e velocità di recupero, potranno rivelarsi ancora più utili.