Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PALLAVOLO: giovedì 7 novembre il debutto

Torna dopo 10 anni a Montenero, il campionato di prima divisione maschile.

Condividi su:

Cresce l'attesa per l'esordio della pallavolo maschile a Montenero, per la prima gara ufficiale della prima divisione maschile tra l'Aurora Volley (compagine di Ururi e Larino) e Volley Blackmount a Larino, prevista giovedì 7 novembre alle ore 20:30.

Dopo il bellissimo esordio della pallavolo femminile, che ha vinto la prima gara contro l'Isernia dopo 10 anni, è l'ora anche della pallavolo maschile, che ha dovuto attendere ben 10 anni.

Infatti l'ultima stagione della pallavolo a Montenero, risale al 2013/14, da quel punto in poi ci sono state stagioni in cui qualcuno con grande impegno ha provato a tenere il gruppo a livello amatoriale, ma mai per svolgere campionati regionali.

L'intuizione e soprattutto la caparbietà di Stefano Dragani e Alessandra Colonna (tra l'altro "colonna" e capitano del volley del capoluogo), ha toccato le corde giuste agli appassionati di pallavolo locale e con un anno di preparazione, nel quale hanno anche vinto il campionato misto della stagione 2023/24, quest'anno hanno ridato vigore ad uno sport che sembrava per pochi.

Addirittura Antonio D'Aulerio è tornato ad allenarsi e a mettersi a disposizione per disputare il campionato dopo 17 anni (l'ultima stagione era nel 2007), convinto però che un giorno avrebbe di nuovo indossato le ginocchiere nello splendido palazzetto dello sport di Montenero.

Un altro componente della squadra è Ivan Neri, che dopo aver disputato campionati in Abruzzo, è tornato anch'egli a Montenero dopo 17 anni.

Quest'anno oltre a loro, hanno confermato Stefano Dragani, Nicola Marraffino, Andrea Gianfrancesco, Nicola Laviola, Giampaolo D'Aulerio più qualche new entry, allenatrice Alessandra Colonna con il collaboratore tecnico Angelo De Risio.

Il duo Dragani/Colonna è ottimamente supportato dai collaboratori Moreno Benedetto, Emanuele Assogna, Marino Potalivo e Emily Pezzotta, ma la chicca è nata in estate sotto l'ombrellone, portando nello staff la collaborazione di uno dei personaggi che più rappresenta la pallavolo montenerese: Angelo De Risio, che saprà dare il valore aggiunto necessario, il nettare fondamentale per un progetto duraturo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook