Giovedì 7 novembre presso la palestra delle scuole medie di Larino, è andata in scena la prima gara del campionato di 1^ divisione maschile tra i padroni di casa dell'Aurora Volley Larino-Ururi e gli ospiti della Volley Blackmount Montenero.
Dopo l'ottimo debutto con vittoria della 1^ divisione femminile, anche la prima gara della 1^ divisione maschile è stata bagnata con una vittoria.
Partono bene i ragazzi di Colonna nel primo set, che dopo aver lottato punto su punto, si aggiudicano il primo set con il risultato di 21/25.
Il secondo e terzo set, con alcuni aggiustamenti dei coach Croce Vincenzo e Silvano Pardo, vanno alla squadra di casa con i risultati di 25/13 e 25/19, ribaltando così la partita.
A questo punto esce l'orgoglio montenerese e con una grande prestazione, pareggiano il match vincendo un set molto combattuto, elettrico e spumeggiante, con il punteggio di 23/25.
Il finale è da brividi, con la sensazione che poteva vincere l'una o l'altra, grazie ad un entusiasmante tie-break, il Montenero la spunta vincendo 13-15.
Lo scopo della Volley Blackmount non era solo vincere le gare, ma riuscire ad allestire un gruppo di ragazzi (giovani ed esperti) per riportare dopo 10 anni la pallavolo a Montenero.
E per il momento i fatti gli danno ragione.
I protagonisti della gara del Volley Blackmount: D'Ascenzo Luca. D'Aulerio Gianpaolo, D'Aulerio Antonio, Delle Monache Antonio, Dragani Stefano, Gianfrancesco Andrea, Illiano Antonio, Makarewicz Maurizio Miguel, Marraffino Nicola, Murazzo Michele, Neri Ivan, Rotondella Francesco.
Allenatrice Colonna Alessandra, collaboratore tecnico De Risio Angelo.