Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Federico D'Aulerio lascia l'Asd Calcio Montenero

Socio fondatore e segretario, la comunicazione in una lettera inviata a presidente e direttivo

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Di sicuro c'è solo che le dimissioni sono arrivate inaspettate, sulle motivazioni come sempre si possono fare tante ipotesi. Federico D'Aulerio lascia, da ieri non è più segretario dell'Asd Calcio Montenero. La comunicazione attraverso una lettera indirizzata al presidente Tonino Pezzotta e al direttivo del quale, in tutta evidenza, da oggi non è più parte. Dimissioni che si estendono anche alla carica di socio (per altro fondatore) e che sono motivate da ragioni personali e "dalla necessità di dedicare più tempo a nuovi progetti di vita e obiettivi che richiedono il mio impegno prioritario".
Federico D'Aulerio è in organico sin dall'inizio alla principale e prima di quest'anno unica società calcistica di Montenero. L'Asd è infatti nata nel 2019 e nemmeno si può dire dalle ceneri delle passate società, sia la storica Us Calcio Montenero sia il Real Montenero. Si trattava infatti di un progetto tutto nuovo, avviato fra tante difficoltà, non ultima la mancanza di un campo da gioco, poiché il De Santis era chiuso e abbandonato da un po'. Le prime partite nel vecchio stadio con fondo di terra accanto al santuario della Madonna di Bisaccia, la risalita dalla Seconda alla Prima categoria; poi un periodo difficile in Promozione, la leggendaria partita in quel di Trivento vinta ai supplementari che permise la salvezza. E poi ancora il passaggio in Eccellenza, il massimo campionato regionale, la categoria ritenuta casa naturale per un centro come Montenero di Bisaccia.
Federico D'Aulerio va via senza sbattere la porta e ringrazia il resto del direttivo col quale ha collaborato finora, augurando il meglio per il futuro all'Asd Calcio Montenero.
Come l'ex allenatore Vittorio Sacchetti, anche D'Aulerio ha aspettato che finisse la partita per consegnare una lettera di dimissioni già pronta. Tutti e due hanno lasciato la squadra, sebbene con ruoli diversi, nel periodo che può definirsi migliore. Sacchetti mentre ancora erano accesi i fumogeni in piazza per festeggiare il ritorno in Eccellenza, Federico D'Aulerio dopo la vittoria di ieri e un rassicurante settimo posto in classifica a fine girone di andata.

Condividi su:

Seguici su Facebook