Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bocce: a San Salvo fasi regionali Molise e Abruzzo, presente anche la Bocciofila Montenero

La Redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo:
Al Bocciodromo Comunale di San Salvo due incontri in contemporanea delle fasi regionali Molise e Abruzzo dei Campionati Italiani di Società: San Salvo - Città del Vasto di 2^ Categoria Abruzzo e Montenerese - La Torre Vinchiaturo di 3^ Categoria Molise.
La Bocciofila Montenerese, in attesa di avere campi regolamentari e al chiuso, è ospitata nella vicina San Salvo.
I due incontri sono stati occasione per un incontro istituzionale tra i due Presidenti della FIB Federazione Italiana Bocce Abruzzo, Domenico Sposetti, e FIB Federazione Italiana Bocce Molise, Giuseppe Formato, coi sindaci di San Salvo, Emanuela De Nicolis, e Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, accompagnata dal vice-sindaco Claudio Spinozzi, e coi presidenti delle ASD San Salvo, Roberto Govoni, e Montenerese, Beniamino D’Aulerio.
Un bocciodromo a Montenero di Bisaccia sarebbe di estrema importanza, oltreché per lo sport e il sociale cittadino, per l'area Adriatica del Sud Abruzzo e del basso Molise per iniziative sportive comuni.
“Abbiamo approfittato di questa concomitanza dei raggruppamenti delle fasi regionali di Molise e Abruzzo dei Campionati Italiani di Società – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – per un incontro istituzionale tra i due Comitati regionali con i sindaci Emanuela De Nicolis e Simona Contucci, aperte ed entusiaste delle attività boccistiche a San Salvo e Montenero di Bisaccia. In quest’ultima cittadina, a breve, l’amministrazione comunale inaugurerà il primo campo di bocce regolamentare, accanto a cui sarà realizzata una seconda corsia di gioco, in attesa di un progetto che vedrà sorgere a Montenero un bocciodromo al coperto. La società Montenerese, grazie all’attivismo del presidente Beniamino D’Aulerio e del suo Consiglio direttivo, sin da subito, sta crescendo per numero di soci, attività e iniziative. Contiamo molto sulla presenza di questa società sportiva a Montenero di Bisaccia, nella cui Marina a luglio organizzeremo una tappa del tour federale del Beach Bocce”.

Condividi su:

Seguici su Facebook